seguicisu

Seguici su:  

REGIMAZIONE DEL TICINO A BEREGUARDO

data

Venerdì 23 Settembre 2016

corpo

"Questo è uno dei progetti più importanti che riguardano le vie d'acqua della Lombardia. Ha un significato ampio: la messa in sicurezza, la tutela dell'ambiente e l'intervento sulle infrastrutture".

Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, che oggi ha effettuato un sopralluogo al 'Ponte delle barche' in provincia di Pavia, accompagnato dal sindaco di Bereguardo, Roberto Battagin, dal presidente della Provincia di Pavia, Vittorio Poma, dal presidente del Parco del Ticino, Gian Pietro Beltrami, dagli assessori regionali Viviana Beccalossi e Claudia Terzi e da diversi amministratori locali del territorio.

Al termine del sopralluogo sul fiume Ticino, Maroni ha partecipato alla sottoscrizione della convenzione con Aipo (Agenzia interregionale per il fiume Po) per la realizzazione dell'intervento di regimazione idraulica del Ticino a monte del ponte di barche di Bereguardo; l'accordo comporta un impiego finanziario di Regione Lombardia pari a 400.000 euro.

Prima della firma, il presidente lombardo, ha evidenziato, come la Regione "sia consapevole, che la questione che riguarda il ponte ci vedrà comunque impegnati per la risoluzione dei problemi. Questo intervento potrebbe già essere risolutivo, ma qualora non lo fosse, dovremo fare in modo che non ci si fermi qui. Noi - ha concluso Maroni - ci impegneremo a fare tutto quello che serve, perché vogliamo risolvere il problema".

 

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer