Quasi ultimati a Lodi gli interventi finanziati da Regione e Stato per interventi di manutenzione.
"Con i 700 mila euro messi a disposizione in particolare da Palazzo Lombardia - ha riferito il sindaco Sara Casanova in conferenza stampa online - sono stati realizzati lavori su scuole, case e strade".
Il dettaglio dei lavori eseguiti in questi ultimi mesi è stato fornito dagli assessori Claudia Rizzi e Alberto Tarchini.
Sistemate le scuole Archinti e Arcobaleno messe in ginocchio dal nubifragio del febbraio scorso, ultimati i lavori a San Gualtero ed al Girotondo, sono state acquistate 12 caldaie nuove per gli appartamenti di edilizia popolare, mentre è stata sistemata l'illuminazione pubblica in via Saragat e via San Bassiano.
Gli interventi più qualificanti realizzati con i fondi regionali riguardano soprattutto viale Lombardia e viale Rimembranze, rimessi a nuovo: a breve si interverrà anche in viale Italia per mettere in sicurezza alcuni tratti dei marciapiedi.
Dovrebbe concludersi a breve, tempo permettendo, l'intervento sul parcheggio per biciclette di viale Trento e Trieste.
"Inviteremo la Regione a Lodi per un sopralluogo in città per far vedere come sono stati spesi i loro soldi" ha concluso soddisfatta la Casanova.
Lo sono anche i cittadini ?
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...