Come annunciato nei giorni scorsi, sabato 12 novembre è partito il progetto denominato “Nuovo mercato dei prodotti agricoli”, iniziativa avviata da Confagricoltura Lombardia (sezione Milano Lodi e Monza Brianza), Foody Sogemi Mercato Agroalimentare di Milano e Italialtop, piattaforma e- commerce per la distribuzione a domicilio dei prodotti del territorio.
Grande soddisfazione da parte dei produttori presenti, che hanno allestito all’interno dello spazio coperto dell’Ortomercato i loro banchi per la vendita al pubblico dei loro prodotti.
Presenti all’evento il Presidente di Confagricoltura Lombardia Antonio Boselli, il Presidente di Sogemi – Foody Cesare Ferrero, il direttore di Confagricoltura della sezione Milano Lodi Monza Brianza, Luigi Curti, il direttore generale di Sogemi – Foody Roberto Lion e la presidente di Italialtop Lucia Rizzi che, hanno espresso grande soddisfazione per il risultato raggiunto nella prima giornata.
La sinergia tra Confagricoltura, Sogemi Foody e Italialtop è finalizzata a rilanciare la struttura di Sogemi Foody che a breve subirà un cambiamento radicale grazie ad opere di riqualificazione straordinaria già programmate e di imminente realizzazione, a supportare le aziende agricole e a rilanciare il prodotto tipico del territorio, anche attraverso sistemi innovativi quali la piattaforma e-commerce.
Il presidente di Confagricoltura, Antonio Boselli, auspica che i produttori possano avvicinarsi ai consumatori per implementare la conoscenza dei prodotti tipici del territorio e delle eccellenze lombarde, fortificando e rilanciando in tal modo, un settore, quello agroalimentare, messo a dura prova dalla pandemia.
Di supporto la piattaforma e-commerce Italialtop ( www.topitalia.store) che propone i prodotti delle aziende agricole e ne permette l’acquisto direttamente da casa.
La Presidente di Italiatop , Lucia Rizzi, dichiara in una nota che “è fondamentale supportare i produttori agricoli, attraverso il sistema digitale e-commerce” ed annuncia che a gennaio all’interno dell’Ortomercato, aprirà un punto vendita Italialtop, per l’acquisto diretto dei prodotti presenti nell’e-commerce.
Il direttore di Confagricoltura sezione Milano Lodi Monza Brianza Luigi Curti e il direttore di Sogemi Foody, Roberto Lion esprimono grande entusiasmo per l’iniziativa avviata, convinti che questo sia solo il primo passo per la realizzazione di un ambizioso progetto che prevede un gran beneficio per tutti……
Non resta che dare appuntamento al prossimo sabato all’Ortomercato di Milano !
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...