‘L’amministrazione comunale di Lodi ha accolto nel pomeriggio di oggi, a Palazzo Broletto, una delegazione di residenti della Bassiana che hanno avanzato una richiesta di chiarimenti sulle prospettive di riqualificazione viabilistica della zona.
Il confronto si è svolto all’insegna della cordialità e di un dialogo aperto, franco e costruttivo.
Sono apprezzabili l’attenzione e il senso civico dimostrati dai cittadini nell’esporre le proprie idee, promuovendo uno scambio rispettoso su un tema delicato e certamente sentito quale è quello della gestione del traffico veicolare in via Piermarini.
Dopo aver ascoltato le istanze presentate, l'Amministrazione ha preso l’impegno di dare riscontro agli interlocutori entro una decina di giorni, a conclusione dei necessari approfondimenti tecnici e di ogni opportuna valutazione’.
Questa la nota di palazzo Broletto al termine dell'incontro.
Ma cosa non piace ai residenti ?
Anzitutto, la prevista apertura alle auto del sottopasso ferroviario, sinora destinato solo a pedoni, ciclisti e ciclomotori.
Poi, la collegata realizzazione di una rotatoria all'incrocio tra le vie Zalli e Piermarini, destinata a regolare il traffico in zona.
Infine, la realizzazione di un raccordo stradale tra via Piermarini e la tangenziale della città, a servizio in particolare degli utenti del palazzetto dello sport e delle strutture sportive adiacenti.
Il timore diffuso è di un aumento consistente della viabilità in tutto il quartiere, con gli annessi problemi di vivibilità.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...