Giornata straordinaria di apertura a Lodi degli uffici comunali, dei servizi e delle organizzazioni che si occupano di sociale.
Nell'ambito della serie di iniziative organizzate in città per far conoscere i servizi assicurati alle famiglie e alle persone in difficoltà, domani i lodigiani avranno modo di entrare nelle strutture che sono deputate al servizio di alcune categorie di persone.
Si va dai nidi al centro per anziani, passando attraverso il Consorzio per i Servizi alla Persona ed alle associazioni senza scopo di lucro che offrono il loro apporto alle famiglie che devono convivere con problemi non indifferenti.
Anche la sede del Centro di Raccolta Solidale del Cibo, in via Pace di Lodi - che assicura derrate alimentari ad oltre duemila famiglie sparse su tutto il territorio provinciale - sarà aperta al pubblico per far conoscere questa esperienza attiva da pochi anni.
La prossima settimana è in programma anche una raccolta straordinaria di generi di prima necessità, da girare poi alle persone che ne hanno bisogno attraverso le realtà attive in questo settore.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...