seguicisu

Seguici su:  

MALTRATTAVA L’EX COMPAGNA

data

Giovedì 23 Settembre 2021

corpo

Gli agenti del Commissariato di Gallarate hanno tratto in arresto un trentatreenne italiano, attualmente residente all’estero, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in Carcere emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Busto Arsizio.

Il provvedimento è stato emesso a seguito di richiesta della Procura della Repubblica di Busto Arsizio, alla luce degli elementi raccolti dagli investigatori concernenti gravi e reiterati episodi di maltrattamento perpetrati dagli inizi del 2016 da parte dell’indagato nei confronti dell’ex compagna, comportamenti che è stato necessario interrompere emettendo la citata misura restrittiva.

A carico dell’arrestato, infatti, si sono accertati innumerevoli maltrattamenti in famiglia in danno dell’attuale ex compagna, estrinsecatisi in minacce (anche a mano armata), insulti, violenze fisiche e psicologiche, danneggiamento di mobili e suppellettili, urla, il tutto nel contesto di un costante atteggiamento ipercontrollante nei confronti della propria vittima, sottoposta giornalmente ad un vero e proprio stillicidio di telefonate e controlli, sia in casa che presso il luogo di lavoro, situazione che ha condotto la vittima ad interrompere la relazione, dalla quale sono nate due bimbe - scelta che evidentemente non è mai stata accettata dall’indagato, che ha perseverato ancora con più insistenza e frequenza nei suoi atteggiamenti vessatori.

I poliziotti hanno raccolto la lunga e particolareggiata denuncia/querela della malcapitata e riscontrato poi con precisione ogni episodio ed ogni dichiarazione al fine di fornire all’A.G. procedente un solido ed inoppugnabile impianto probatorio per l’emissione del provvedimento restrittivo, che è stato eseguito nel corso di una trasferta in Italia da parte del destinatario.

Per l’indagato, dopo la redazione degli atti di rito, si sono spalancate le porte del Carcere di Busto Arsizio, ove si trova attualmente ristretto, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer