seguicisu

Seguici su:  

SAN SILVESTRO CON GENE GNOCCHI

data

Venerdì 19 Novembre 2021

corpo

Venerdi 31 dicembre alle 22.30 al Teatro alle Vigne di Lodi Gene Gnocchi festeggia S. Silvestro con  'Se non ci pensa Dio ci penso io', regia di Marco Caronna. Alla chitarra Diego Cassani, da molti anni compagno d’avventura di Gnocchi.

Alla fine brindisi all’aperto (con il distanziamento e nel rispetto delle regole antipandemiche) nel Giardino delle Vigne.

Biglietti  35 euro. Acquistabili online sul sito del Teatro e in biglietteria (lun-ven 17-19).

Gene Gnocchi torna in teatro con uno spettacolo in cui la stralunata comicità che lo caratterizza si mescola con riflessioni a volte sarcastiche.

Un testo che porta Gene in una dimensione di racconto comico, battute che stanno dentro a un filo rosso che unisce le scene.

Un vecchio ufficio, dimenticato da decenni. Dentro, un capufficio, Gnocchi, e un assistente, che da anni suona la chitarra mentre protocolla gli atti. Gene Gnocchi lavora direttamente per conto di Dio, che si esprime, a volte in maniera criptica, attraverso una vecchia radio. Ma in questi anni, i dubbi del capufficio Gnocchi sono aumentati, lui comincia a mettere in dubbio le scelte del divino principale.

Così si snodano i monologhi dell’attore, come “faldoni” che contengono problemi che sempre lui, il capufficio Gnocchi, deve risolvere; domande senza risposta, problemi che attanagliano il mondo surreale di Gene che restano insoluti, riflessioni che violano un confine tra il quotidiano e l’apocalittico.

Uno spettacolo in cui Gene Gnocchi si misura con il divertimento, la satira, l’iperbole. Cassani, alla chitarra, punteggia le astrazioni del capufficio con soli e ritmiche che vanno dal teatro contemporaneo alla musica popolare.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer