E' stata necessaria la richiesta ufficiale dei partiti di opposizione presenti palazzo Broletto, sede del comune di Lodi, per discutere in forma pubblica di una vicenda che sta destando forte preoccupazione tra i cittadini e gli ambientalisti.
Si tratta della realizzazione di una centrale a gas alle spalle del tribunale della città, all'interno dell'area dell'ex macello comunale di via Defendente.
Inizialmente la centrale doveva andare a supporto di quella realizzata anni fa vicino ad università e parco tecnologico per garantire l'acqua calda del teleriscaldamento.
Ora invece si è scoperto che, all'insaputa di molti, il nuovo impianto già in fase di costruzione dovrà sostituire le caldaie attive al polo universitario, con un potenziamento complessivo dell'energia erogata.
In particolare, dovranno essere installati cinque camini per la dispersione dei fumi prodotti ad un passo dal centro storico.
Di questo si parlerà giovedì prossimo 21 aprile nel consiglio comunale straordinario richiesto dalle opposizioni: inizio della seduta alle 20.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...