Questa mattina, nelle province di Reggio Calabria, Milano, Parma, Verona e Vicenza, i Carabinieri hanno dato esecuzione a misure cautelari emesse dal G.I.P. presso il Tribunale di Reggio Calabria, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di 19 soggettià
L’accusa è di aver fatto parte di un’articolata organizzazione, capace di gestire un fiorente traffico di stupefacenti che, acquistati in Sud America e transitati in Spagna, venivano poi rivenduti su tutto il territorio nazionale.
L’operazione, convenzionalmente denominata “Hermano” - “Fratello” in lingua spagnola come gli arrestati erano soliti chiamarsi fra loro, è giunta al termine di una complessa attività d’indagine condotta dai militari sotto il costante coordinamento della Procura della Repubblica.
In particolare, le investigazioni erano state avviate dopo dell’arresto, nel dicembre 2017, di un soggetto originario di Polistena, per detenzione illecita di sostanze stupefacenti: durante un controllo di polizia, vennero rinvenuti, occultati a bordo dell’auto condotta dall’uomo 4 kg di infiorescenze di cannabis essiccate.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...