Nel giugno dell'anno scorso, in piazza Marconi a Vimercate, avrebbero aggredito e malmenato, utilizzando anche dei manganelli, un sedicenne, con il concorso di un adulto.
Il sedicenne rimediò lesioni giudicate guaribili in una decina di giorni dai medici del Pronto Soccorso dell'ospedale locale.
Per quell'aggressione, al termine di lunghe ed articolate indagini, i carabinieri di Vimercate avrebbero identificato i colpevoli e le motivazioni.
I presunti autori sarebbero due fratelli di diciassette e quindici anni, residenti ad Arcore, con il sostegno del padre, un cinquantenne.
La motivazione del gesto ? Il sedicenne avrebbe assistito alla lite tra il diciassettenne ed il fidanzato di una ragazza, conclusasi con la fuga in motorino del più adulto: un'onta che avrebbe giustificato la punizione inferta al sedicenne.
Il giudice per le indagini preliminari del tribunale dei minori di Milano ha deciso per i due presunti aggressori la misura cautelativa dell'accompagnamento in due distinte comunità di recupero.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...