La Polizia di Stato ha fermato a Milano per rapina aggravata in concorso due rumeni di 19 anni e 33 anni, e quest’ultimo anche per lesioni aggravate.
Gli agenti della Squadra Mobile transitando in via dei Giardini, hanno notato uscire dalle scale della seconda linea metropolitana a Montenapoleone due stranieri che stavano verificando il contenuto di un portafoglio. Immediatamente hanno deciso di controllarli ma i due, dopo averli spintonati, sono scappati in direzione di Via Fatebenefratelli.
Una poliziotta, con l’ausilio di un cittadino che transitava in sella ad uno scooter, è riuscita a bloccare il maggiore dei due, il quale ha opposto resistenza al fermo e, nel tentativo di divincolarsi, le ha provocato una lussazione al dito mignolo della mano destra, giudicata poi guaribile in 25 giorni.
Il secondo romeno, invece, dopo un breve inseguimento, è stato fermato ed assicurato. Gli agenti hanno poi recuperato il portafoglio che era stato lanciato per strada dai due durante la fuga ed hanno contattato l’ignaro proprietario, un italiano di 65 anni, che, dopo aver formalizzato la denuncia presso gli Uffici della Squadra Mobile, è rientrato in possesso del suo bene.
Dalla visione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza, gli investigatori hanno accertato che poco prima del controllo, i due rumeni avevano rubato, con destrezza, il portafoglio alla vittima mentre stava salendo le scale di uscita della metropolitana.
I due fermati sono stati condotti presso il carcere di San Vittore a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. All’esito dell’udienza di convalida, il 33enne è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, mentre il 19enne a quella dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...