seguicisu

Seguici su:  

FILM E DOCUMENTARI IN LOMBARDIA

data

Martedì 01 Agosto 2023

corpo

Un bando per sostenere le imprese cinematografiche che realizzano film e documentari in Lombardia.

Lo istituisce, per la prima volta, la Regione Lombardia attraverso uno stanziamento di 3 milioni di euro deliberato dalla giunta regionale.

La misura 'Lombardia per il cinema' sosterrà le piccole e medie imprese del settore per la realizzazione sul territorio regionale di opere audiovisive a valenza culturale, destinate alla distribuzione nazionale e internazionale.

La delibera regionale contiene anche criteri e requisiti del bando attuativo, che sarà pubblicato entro il prossimo autunno.

A lungometraggi e opere seriali, sia di finzione sia di animazione, saranno destinati 2,4 milioni di euro, mentre per i documentari singoli e seriali, la dotazione finanziaria sarà di 600.000 euro.

Ulteriori misure saranno poi messe in campo da Regione Lombardia nei prossimi mesi per sostenere anche la produzione di cortometraggi e la fase di sviluppo delle opere audiovisive.

L'agevolazione regionale sarà concessa a fondo perduto nella misura percentuale massima del 50% delle spese di produzione ammissibili sostenute in Lombardia. A seguito della pubblicazione del bando attuativo, i destinatari della misura potranno presentare le domande attraverso la piattaforma Bandi Online nei tempi e nei modi indicati nel bando stesso.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer