Un giro in città, chi in bicicletta, chi in monopattino e chi a piedi, per una buona causa: sostenere l'Abio, l'associazione dei bambini in ospedale.
E' quello che propongono a tutti di fare gli organizzatori della prima edizione ("in realtà sarebbe la terza" rileva Pietro Foroni) della 'Pedalata di Babbo Natale'.
La manifestazione in programma sabato mattina, 23 dicembre, a Lodi è stata organizzata da un gruppo consistente di associazioni di vario genere, per lo più legate al mondo delle due ruote, con il sostegno di enti pubblici e privati.
Partenza alle 10:30 da piazza Castello - dopo il ritrovo mezz'ora prima - e poi una lunga passeggiata lungo le ciclabili che si snodano in città, con una tappa intermedia all'ospedale Maggiore di Lodi.
Qui, assieme a Spiderman e a Batman, i partecipanti raggiungeranno il reparto di pediatria del nosocomio per donare ai bambini ricoverati i giocattoli che si stanno raccogliendo in queste ore; ne sono a disposizione già oltre duecento e prima di sabato raggiungeranno una cifra ben più consistente.
Ai giocattoli si aggiungeranno, poi, i fondi raccolti tra i partecipanti alla passeggiata e donati all'Abio.
La manifestazione è stata presentata ufficialmente nella sala consiglio di Palazzo Broletto, sede del Comune, alla presenza dell'assessore Francesco Milanesi.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...