Nella giornata di ieri sono stati eseguiti due accompagnamenti di extracomunitari irregolari sul territorio nazionale presso i CPR di Milano e Bari.
Il primo, un marocchino nato nel 1970 , era stato più volte fotosegnalato fornendo diversi alias. Nella serata del 7 febbraio è stato fermato dagli agenti della Squadra Volante della Questura a seguito di una lite in appartamento.
Dai rilievi emergeva che l’uomo, in Italia dal 2004, era gravato da numerosi precedenti penali e condanne.
Oggi è stato trattenuto presso il CPR di Milano in attesa della sua identificazione volta al definitivo rimpatrio.
Il secondo straniero accompagnato al CPR di Bari, a seguito della dimissione dal carcere di Monza, è un egiziano del 1989, anch’egli fotosegnalato con diversi nominativi. Nel 2006 è stato denunciato per ingresso irregolare sul territorio e per false attestazioni, essendosi dichiarato minorenne, sebbene dagli esami clinici sia poi risultato maggiorente. Si è reso responsabile anche di furto aggravato e ricettazione ed è stato più volte arrestato per spaccio di stupefacenti.
Scarcerato ieri nella stessa giornata è stato accompagnato presso il CPR di Bari, dove verrà trattenuto per il tempo necessario all’identificazione ed al suo definitivo rimpatrio nel paese di origine.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...