Potenziati anche nel Comasco i controlli su strada da parte della Polizia di Stato.
In uno di questi, in zona Montano Lucino, gli agenti della Volante hanno fermato un’utilitaria condotta da un sessantanovenne campano.
Sull'auto gli agenti hanno notato due grandi borse posizionate sui sedili posteriori e alcune scatole inserite invece nel portabagagli, tutte contenenti fuochi d’artificio.
I poliziotti trovandosi davanti a un ingente quantitativo di materiale esplodente, hanno posto in sicurezza l’auto, facendo inoltre intervenire gli esperti per tale materia.
Una volta constatato che parte del materiale esplosivo non aveva la dicitura “CE” e comunque che l’intero carico era illegalmente detenuto e trasportato, gli esperti hanno esteso l’ispezione presso l’abitazione di Fino Mornasco del campano, dove nel box venivano ritrovati ulteriori pacchi pieni di botti e in un secondo garage in un comprensorio poco distante, dove è stato trovato ulteriore materiale esplodente.
Portato in Questura, il sessantanovenne è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria e i quasi 110 kg. lordi di fuochi d’artificio sono stati sequestrati.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...