Torna uno degli appuntamenti più seguiti nel Lodigiano dedicati alla musica pr organo.
Giovedì primo maggio prende il via da Codogno l'edizione 2025 di 'Vox Organi', la serie di concerti organizzati dall'associazione Sentieri Sonori.
Alle 16:30, nella chiesa parrocchiale di San Biagio, si esibirà Lorenzo Lucchini; il concerto sarà preceduto da una visita guidata all'edificio sacro.
Dopo questo primo appuntamento, ne sono in programma altri cinque, quattro nel Lodigiano ed Uno - l'ultimo - nel Milanese.
Domenica, 18 maggio, alle 16:00, sarà di scena Maurizio Ricci nella suggestiva cornica della chiesa di Santo Spirito, all'interno del complesso del Vecchio Ospedale di Lodi.
Sabato, 24 maggio, sempre alle 16:00, ci si sposterà nella chiesa di San Pietro Apostolo a Casolate, frazione di Zelo Buon Persico, per ascoltare l'organista Matteo Bonfiglioli.
Domenica primo giugno alle 16:30 si torna a Lodi, in Santa Chiara Nuova in via delle Orfane, per ascoltare il Serassi suonato da Elise Rollin; anche in questo caso il concerto sarà preceduto da una visita guidata al complesso conventuale.
Domenica 8 giugno, alle 16:00, l'appuntamento è a Salerano sul Lambro, nella chiesa della Purificazione, per ascoltare le note di Luca Ratti.
Infine, domenica 22 giugno alle 16:30, trasferimento nella chiesa di Sant'Alesssndro e Margherita per il concerto di Marimo Toyoda.
L'ingresso ai concerti è libero, grazie ai fondi stanziati dai sostenitori della rassegna.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...