L'altra sera, la Polizia di Stato ha fermato una donna italiana, colta nella flagranza del reato di danneggiamento aggravato di più veicoli in sosta presso le aree di parcheggio dell’aeroporto internazionale di Orio al Serio.
L’attività di controllo è stata svolta dalla Polizia di Frontiera di Orio al Serio, dopo che negli ultimi tempi, si era registrato un preoccupante incremento di danneggiamenti dei veicoli, caratterizzati dal taglio delle capote, con ingenti danni a carico dei proprietari delle auto.
Per questo motivo, erano stati rafforzati ulteriormente i servizi di controllo delle aree esterne dell’aeroporto, con particolare attenzione ai parcheggi maggiormente interessati dal fenomeno.
Sulla base degli elementi raccolti nel corso dell’indagine, è stato possibile identificare la probabile responsabile dei danneggiamenti, motivo per cui è stato predisposto un articolato e discreto servizio di osservazione e controllo di tutte le aree di parcheggio del sedime aeroportuale, accompagnato da una costante visione delle telecamere di videosorveglianza, installate presso i parcheggi.
Tale attività ha permesso di individuare una donna, già nota agli agenti dell’Ufficio di Frontiera, la quale, dopo essersi avvicinata ad una cabriolet in sosta, tagliava la parte superiore del tetto in tela.
Gli agenti sono subito intervenuti, riuscendo a rintracciare la donna, la quale nel frattempo era riuscita a danneggiare una seconda auto.
La donna è ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che, in attesa del processo, ha deciso per lei l'obbligo di dimora a Bergamo.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...