Ancora una donazione all'Asst di Lodi ed in particolare al reparto di pediatria dell'ospedale Maggiore.
Dopo aver raccolto offerte durante gli spettacoli organizzati nell'ambito della rassegna 'Vien musica dal chiostro', la Pro Loco è riuscita a coinvolgere la Fondazione Lgh, costituita di recente, la Fondazione Comunitaria e l'azienda Ever Elettronica con sede a San Grato, per assicurare al reparto di pediatria uno "spirometro di ultima generazione", in grado di assicurare esami più rapidi e approfonditi, come ha tenuto a precisare Roberta Guaccero, responsabile del reparto.
Lo spirometro è stato consegnato ufficialmente oggi pomeriggio al quinto piano del Maggiore, dai rappresentanti dei vari enti coinvolti nell'iniziativa, a partire dalla folta delegazione della Pro Loco guidata dal suo presidente Ettore Cattani.
"Dobbiamo ancora una volta ringraziare associazioni, fondazioni ed aziende locali - ha dichiarato il direttore generale dell'Asst di Lodi, Guido Grignaffini - per lo spirito con il quale si rendono disponibili a donazioni quanto mai utili alla sanità cittadina".
La raccolta di offerte durante la rassegna 'Vien musica dal chiostro' sta proseguendo anche nell'edizione 2025 della serie di spettacoli, ripresa da poco.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...