La Fondazione Banca Popolare di Lodi propone nella sua sede di via Polenghi Lombardo una nuova mostra nell'ambito di Arte in Atrio, la rassegna curata da Mario Quadraroli e da Mario Diegoli.
La prossima settimana si farà spazio alle opere di Alessandra Fraschini, sotto il titolo "Specchi di luce", in mostra dal 3 luglio prossimo al 1° ottobre.
L'inaugurazione è prevista per giovedì 3 luglio,a partire dalle 17:00.
Ma chi è Alessandra Fraschini ?
Lodigiana, in età giovanile ha sperimentato le tecniche di pastello a olio e olio su tela, esponendo in mostre collettive e personali alla Torre Pusterla di Casalpusterlengo e al Circolo Ada Negri di Lodi.
Negli anni si è avvicinata alla tecnica dell'acquerello, con esposizioni personali anche a Villa Biancardi in quel di Zorlesco, frazione di Casalpusterlengo, e alla mostra collettiva di Bertonico.
Ha partecipato alle edizioni 2024 e 2025 del Festival Internazionale dell'Acquarello di Urbino, frequentando diversi workshop con artisti italiani e internazionali. Continua a seguire corsi di aggiornamento sulla tecnica dell'acquerello e fa parte dell'associazione culturale ARTISANE con la quale partecipa ad alcune mostre collettive.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...