Borseggio su un Eurocity.
Ieri pomeriggio, a seguito di segnalazione giunta da parte del capotreno di un Eurocity proveniente da Milano Centrale e diretto a Locarno in Svizzera, alla stazione di Como San Giovanni dovevano intervenire gli agenti della Questura del capoluogo lariano.
Qui i poliziotti prendevano in consegna due giovani stranieri, un algerino di 28 anni e una belga di 24, entrambi senza fissa dimora ma risultati provenienti da un campo nomadi del milanese.
Avrebbero tentato di impossessarsi della borsa di una trentaseienne moldava che stava viaggiando con la figlia, dirette in Svizzera.
Dal racconto è emerso che, mentre il treno viaggiava in direzione Como, il ventottenne algerino, con la complicità della giovane belga, si sarebbe impossessato della borsa della moldava che aveva appoggiato sul sedile; scoperto dalla vittima, la donna riusciva a recuperarla.
Testimone del fatto il capotreno, che prontamente bloccava i due stranieri.
Portati in Questura, sul conto dei due sono emersi una serie di precedenti di polizia e di ordini di allontanamento, nonché svariati divieti di ritorno da diverse città del nord; l'algerino risultava inoltre essere irregolare sul territorio.
Per loro sono scattati i fogli di via obbligatori da Como.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...