Elie Makhlouf, specialista di formaggi di fama mondiale e figura di spicco nel commercio globale del settore, è stato nominato direttore del tentativo di Guinness World Record per la PIÙ GRANDE ESPOSIZIONE DI VARIETÀ DI FORMAGGI (ITALIA) dagli organizzatori del XVI Italian Cuisine World Summit (https://www.facebook.com/italiancuisineandwinesworldsummit).
L'evento si terrà a Dubai il 5 novembre prossimo, nell'ambito del Summit e della prima edizione del festival gastronomico internazionale Date-a-Cheese, che sposa i datteri ai formaggi di qualità.
Il tentativo di Guinness mira a esporre oltre 1050 varietà di formaggi italiani: l'Italia, infatti, è la nazione che produce la più vasta gamma di formaggi al mondo, con oltre 2.500 varietà tradizionali.
Fondatore di Chronofood e Market Developer per l'area del GCC (Consiglio di Cooperazione del Golfo), a Elie viene riconosciuta la sua capacità di mettere in contatto i più prestigiosi produttori europei con i mercati in rapida crescita del Medio Oriente. Ha svolto un ruolo centrale nel plasmare la percezione e il consumo del formaggio in mercati come Emirati Arabi Uniti, Arabia Saudita, Qatar, Libano, Kuwait e diversi paesi dell'Asia orientale.
Elie opera tra Francia, Italia, Europa e l'area del GCC e parla fluentemente francese, arabo e inglese. La sua missione è chiara: portare l'eccellenza casearia al centro di ogni tavola.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...