Proseguono, tra le perplessità dei passanti, gli sfoltimenti in atto sui tigli di viale Dante Alighieri a Lodi.
Una società specializzata nel settore sta provvedendo alla rimozione del verde, cresciuto durante questo periodo favorevole per lo sviluppo delle piante.
Si sa: il periodo migliore per procedere a potature adeguate di ogni tipo di pianta è quello compreso tra la fine dell'inverno e l'inizio della primavera.
E' sconsigliato negli altri periodi dell'anno, soprattutto quando la pianta è nel suo momento di maggior sviluppo vegetativo.
Lo si può fare anche nel periodo estivo, ma solo per guidare la crescita della pianta in forma armoniosa, facendo attenzione alle possibili conseguenze negative sulla salute della pianta stessa.
E' questo il caso ?
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...