Sono 6 i progetti finanziati da Regione Lombardia in provincia di Lodi grazie all’Avviso Unico 2025 per la cultura, per un investimento complessivo che supera i 120.000 euro.
La misura conferma e rafforza l’impegno a fianco di chi promuove la cultura nei territori, tra enti pubblici, associazioni e realtà del terzo settore.
Il finanziamento complessivo, messo a disposizione a livello regionale, è di oltre 5 milioni di euro, per 310 iniziative in tutte le province.
In provincia di Lodi sono stati finanziati interventi nei comuni di Lodi, Codogno e San Fiorano.
Al comune di Codogno sono stati forniti quasi 14 mila euro per il progetto di valorizzazione per l'opera di Giorgio Belloni, vissuto tra il 1861 e il 1944, della mostra dal titolo "La poesia ed il colore".
Al comune di San Fiorano sono andati oltre 24 mila euro per l'arredamento e la sistemazione dell'archivio storico Pallavicino-Trivulzio-Belgioioso.
Alla società Tidiemmeteatri sono stati forniti oltre 27 mila euro per un progetto inerente il teatro Carlo Rossi di Casalpusterlengo.
Due i progetti finanziati al comune di Lodi: poco più di 12 mila euro per la rassegna Scuole in Biblioteca ed altri 17 mila per il turismo religioso nel Lodigiano con particolare attenzione alla Via Francigena e al Cammino di San Colombano.
Infine, 25 mila euro alla diocesi laudense per i restauri alla chiesa di San Cristoforo in via Fanfulla a Lodi, destinata a diventare il nuovo museo diocesano.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...