La Polizia di Stato di Sondrio ha adottato la misura di prevenzione personale dell’avviso orale nei confronti di un uomo, residente in provincia, dedito alla commissione di reati di natura economico finanziaria.
In particolare, l'uomo in numerose occasioni è stato sottoposto a controlli, accertamenti, nonché, deferito all’autorità giudiziaria dalla Guardia di Finanza di Sondrio per reati economico finanziari quali, truffa aggravata ai danni dello stato, evasione fiscale, violazioni tributarie e impiego di fatture per operazioni inesistenti.
Il Questore ha anche emesso due ammonimenti nei confronti di altrettanti uomini.
Il primo ha riguardato un uomo di 41 anni, sudamericano, residente in provincia che ha commesso numerosi episodi di violenza piscologica e fisica nei confronti della moglie. In particolare, in più occasioni ha aggredito la donna spintonandola contro la parete e strattonandola, le ha sottratto con violenza lo smartphone limitando la sua libertà di comunicazione e ha diffuso contenuti privati tramite WhatsApp con finalità denigratorie. Inoltre, il soggetto ha ripetutamente insultato la donna distruggendo altresì oggetti presenti in casa ed instaurando un clima di constante timore nell’ambiente domestico.
Nel secondo caso, è stato ammonito un uomo di 59 anni, residente in provincia, responsabile di atti di violenza domestica e psicologica nei confronti dell’anziana madre convivente. Il figlio, nel corso degli anni, ha minacciato e insultato più volte la madre, mettendo in atto comportamenti prevaricatori ed oppressivi, inducendola ad uno stato di soggezione e disagio. Inoltre, in diversi episodi, lo stesso ha aggredito fisicamente la donna., e l’ha costretta a vivere in una condizione di estrema vulnerabilità.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...