Un marocchino di 44 anni, ricercato dallo scorso mese di giugno dalle autorità spagnole per un omicidio connesso al traffico di stupefacenti, danneggiamenti e possesso illegale di armi, è stato rintracciato a Milano.
Lo scorso 8 agosto gli agenti del Commissariato Mecenate hanno localizzato l’indagato nei pressi di via Impastato. All’arrivo dei poliziotti, l’uomo ha tentato la fuga incitando le persone tossicodipendenti presenti a ostacolare l’intervento della Polizia con le loro siringhe prima di essere bloccato mentre cercava di dirigersi verso l’autostrada.
Il quarantaquattrenne è stato accompagnato presso la Questura di Milano dove gli agenti hanno dato esecuzione al provvedimento restrittivo a suo carico: al marocchino viene contestato dal Tribunale di primo grado di Chiclana de la Frontera l’omicidio di un uomo consumato nel gennaio 2022; vicino al cadavere vennero ritrovate tracce biologiche a lui riconducibili e una vettura bruciata.
Al termine degli accertamenti di rito, lo straniero è stato associato alla casa circondariale “Francesco Di Cataldo” di Milano e messo a disposizione della Corte d’Appello.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...