seguicisu

Seguici su:  

ALBANESE FERMATO IN SPAGNA

data

Giovedì 21 Agosto 2025

corpo

La Polizia di Stato di Milano, all’aeroporto di Milano Linate, ha preso in consegna un albanese di 36 anni fermato nei giorni scorsi dalle autorità spagnole poiché destinatario di un mandato di arresto europeo per i reati di associazione per delinquere, furto in abitazione e ricettazione.

Il provvedimento restrittivo, esteso in ambito europeo, era stato emesso nell’ambito di un’attività investigativa condotta dalla Squadra Mobile di Milano e coordinata dalla Procura della Repubblica di Milano, conclusasi nel mese di dicembre 2024 con il fermo di altri due albanesi accusati degli stessi reati.

In particolare, l’attività di indagine aveva preso il via dall’individuazione di un’auto di grossa cilindrata, poi risultata provento di furto, che è stata utilizzata dagli indagati per i loro spostamenti. Sono almeno dodici i furti contestati al gruppo nel solo mese di novembre 2024.

A dicembre 2024 gli operatori della Squadra Mobile di Milano avevano rintracciato due dei componenti del gruppo in provincia di Monza Brianza, dando così esecuzione al fermo di indiziato di delitto emesso dalla Procura della Repubblica di Milano e poi convalidato dal competente G.I.P. del Tribunale di Monza. Il terzo indagato, invece, era riuscito a darsi alla fuga, rendendosi irreperibile per oltre 8 mesi fino alla sua cattura in Spagna.

Dopo la notifica da parte della Polizia di Frontiera di Milano-Linate dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa il 20 dicembre 2024 dal G.I.P. del Tribunale di Milano, l’arrestato è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Monza.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer