Durante un controllo su strada di una Volante della Questura di Como, nel tardo pomeriggio di ieri a Prestino quartiere della città, è stato fermato un giovane al quale è stata trovata una modica quantità di hashish.
Gli accertamenti successivi, hanno portato gli agenti a capire che nel quartiere esisteva un vero e proprio traffico organizzato di droga, dalla coltivazione, allo stoccaggio e alla vendita.
Infatti, gli agenti della Volante hanno fatto visita all’abitazione di via Pozzi del giovane, un ventitreenne comasco, al quale sono stati trovati in casa circa 30 grammi di marijuana già pronta per essere venduta e in un vicino boschetto, una vera e propria piantagione di marijuana, composta da 14 piante di varia altezza che arrivavano fino a 2 metri e mezzo, protette da una serra artigianale. Su un ripiano, ulteriori 75 grammi di droga già pronta per essere confezionata.
Successivamente altre due visite domiciliari, ad un ventiqattrenne residente in via Isonzo e all’amico ventitreenne residente in via Varesina: uno sarebbe stato addetto allo stoccaggio e l'altro invece alla vendita.
Nella perquisizione di via Isonzo a casa del ventiquattrenne, i poliziotti hanno sequestrato 11 buste di droga per un totale di 5 etti e mezzo ed un quantitativo di circa 4 etti di infiorescenze pronte per essere imbustate.
Nell’abitazione dell'amico in via Varesina, la Volante ha rinvenuto e sequestrato circa un etto di hashish, 15 grammi di resina della stessa natura e poco più di mille euro in contanti.
Portati tutti in Questura, sono emersi i precedenti di polizia di ognuno.
I tre sono ora a disposizione dei magistrati comaschi per rispondere di produzione e traffico di sostanze stupefacenti.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...