Lunedì 10 novembre prenderanno il via i lavori di manutenzione straordinaria di un tratto dell'ex Statale 235 'Pavia-Orzinuovi' in territorio di Sant'Angelo Lodigiano.
Per limitare quanto più possibile l'impatto dei lavori sul transito veicolare, le operazioni di cantiere si svolgeranno in fascia serale e notturna, tra le ore 18.00 e le ore 06.00.
Durante questo intervallo, il transito sui tratti di strada interessati sarà consentito in modalità senso unico alternato, con regolazione tramite semafori e movieri.
Nel dettaglio, i lavori riguarderanno il tratto di Sp235 tra lo svincolo per la Sp17 ed il confine con la Provincia di Pavia (per una lunghezza di 3,5 chilometri) e la rotatoria di intersezione tra Sp235 e Sp17.
Inoltre, da mercoledì 12 novembre verranno avviati i lavori di rifacimento asfalti di vari tratti della viabilità provinciale, per una lunghezza complessiva di circa 15 chilometri: le operazioni si svolgeranno nella fascia oraria 08.00-18.00, durante la quale il transito avverrà a senso unico alternato, regolato con semafori e movieri.
Di seguito i tratti di strada interessati, nell'ordine di successione progressiva dei cantieri:
- Sp23 Lodi-Borghetto Lodigiano, 1 chilometro in territorio di Lodi;
- Sp26 Lodi-Castiglione d'Adda: 1 chilometro in territorio di Lodi, 1,5 chilometri in territorio di Mairago; 1 chilometro in territorio di Bertonico; 1 chilometro in territorio di Castiglione d'Adda;
- Sp27 Castiglione d'Adda-Castelnuovo Bocca d'Adda: 1,5 chilometri in territorio di Castelgerundo; 4 chilometri in territorio di Maleo; 2,2 chilometri in territorio di Castelnuovo Bocca d'Adda;
- Sp108 Codogno-Cavacurta: 650 metri in territorio di Castelgerundo;
- Sp19 Graffignana-Sant'Angelo Lodigiano: 700 metri in territorio di Graffignana;
- Sp107 Lodi-Ospedaletto Lodigiano: rotatoria tangenziale Livraga;
- Sp234 diramazione: rotatoria tangenziale Codogno.
Prevedibili forti disagi alla circolazione stradale.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...