Regione Lombardia stanzia 5 milioni di euro per riqualificare la strada provinciale SP ex Statale 235 'Pavia-Orzinuovi' in provincia di Lodi.
La giunta regionale ha dato il via libera allo schema di accordo tra Regione e Provincia per l’intervento in oggetto.
Nello specifico, il finanziamento consentirà di intervenire nel tratto che riguarda i Comuni di Borgo San Giovanni, Pieve Fissiraga e Sant’Angelo Lodigiano (dal chilometro 24+800 al chilometro 27+900) lungo il collegamento Pavia-Orzinuovi.
L’opera prevede un adeguamento dell’itinerario viabilistico per rispondere alle esigenze di mobilità delle comunità locali, nonché allo sviluppo delle attività produttive e agricole insediate nell’area. L’intervento amplierà la carreggiata nella tratta in oggetto. Per raggiungere questo obiettivo, i canali irrigui, con i relativi manufatti e gli accessi alle strade bianche, saranno traslati rispetto al loro sedime originario mantenendone funzionalità e fruibilità. Nei punti invece in cui il sedime corre in sovrappasso ai corsi d’acqua saranno ampliati i manufatti in muratura che sostengono l’arteria. Saranno inoltre posizionate nuove barriere di sicurezza a salvaguardia degli utenti della strada.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...