In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, l’Associazione Donne in Circolo di Casalpusterlengo organizza per martedì 18 novembre con inizio alle ore 21,15 lo spettacolo dal titolo "LE FENICI – Storie di rinascita" presso il Teatro Comunale Carlo Rossi di Casalpusterlengo
Lo spettacolo, proposto e interpretato dall'artista Marta Ossoli, attrice pluripremiata, apprezzata negli ultimi anni nel lodigiano per le interpretazioni negli incontri letterari de “I Promessi Sposi” e l’”Orlando Furioso”, metterà in scena quattro donne, che risultano essere quattro esempi di forza e di emancipazione attraverso i secoli.
Un solo filo rosso che le unisce: quello del coraggio e della fiducia in sé stesse, nonostante tutto.
Artemisia Gentileschi, Frida Kahlo, Alda Merini e Maria Callas parleranno ai nostri cuori non per nascondere le loro ferite ma per esporle al nostro sguardo e renderle vive, fertili: humus per l’umanità.
Il potere di rinascita è una forza antica insita in tutte le donne; spesso, schiacciate dalle difficoltà quotidiane, finiamo per dimenticarcene.
Ed è così che queste icone della storia, queste splendide Fenici, non sono solo grandi esempi a cui volgere lo sguardo ma veri e propri specchi in cui riconoscerci quando la nostra luce chiede ancora di brillare.
La presidente dell'associazione Mirangela Galazzi esprime i ringraziamenti al Comune di Casalpusterlengo per l’ospitalità e il patrocinio alla manifestazione, alla Fondazione Comunitaria della Provincia di Lodi, che ha creduto nel progetto, e alla Banca Centropadana, come sempre sensibile alla valorizzazione culturale ed al sostegno delle associazioni del territorio
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...