seguicisu

Seguici su:  

TRAFFICO DI ARMI NEL MILANESE

data

Venerdì 21 Novembre 2025

corpo

Brillante operazione della Polizia di Stato nel Milanese contro il traffico di armi.

I poliziotti dei commissariati di Legnano e Busto Arsizio, a seguito di riscontri informativi, sono venuti a conoscenza di un imminente incontro tra due uomini, finalizzato alla cessione di armi da guerra.

Gli agenti hanno notato un quarantunenne uscire dalla propria abitazione, per poi recarsi, a bordo di un furgone, in un luogo dove ha incontrato un quarantanovenne, giunto lì a bordo di un’utilitaria.

Dopo un breve colloquio, hanno fatto accesso, con le proprie auto, in un complesso condominiale per poi uscirvi dopo pochi minuti e dirigersi in direzioni diverse.

I poliziotti hanno seguito i due veicoli, riuscendo a intercettare il furgone, guidato dal quarantunenne, nei pressi di un centro commerciale a Garbagnate Milanese; all’interno del veicolo sono state rinvenute e sequestrate due pistole mitragliatrici Thompson calibro 45, entrambe classificate come armi da guerra, una pistola mitragliatrice MP40 calibro 9, classificata come arma da guerra, un fucile Beretta modello Moschetto calibro 38 automatico, due calcioli per impugnatura a spalla e 33 cartucce calibro 9.

Inoltre, presso il domicilio dell'uomo è stato trovato un fucile d’assalto AK-47 di fabbricazione cinese, parti meccaniche e accessori per armi corte, oltre 120 cartucce di vario calibro e una pistola F.N calibro 6.35 risultata rubata in una abitazione a Milano lo scorso dicembre.

Successivamente gli agenti hanno perquisito l’abitazione del quanrantanovenne, al cui interno sono stati rinvenuti e sequestrati 4.420 euro nascosti in un guanto da motociclista e ulteriori banconote nel portafoglio, vari appunti manoscritti contenenti elenchi di armi, munizioni e relativi prezzi e 165 cartucce di vario calibro, custodite nel box di pertinenza.

Il materiale sequestrato verrà ora sottoposto a perizia balistica per verificare eventuali collegamenti con altri episodi criminosi.

I due intanto sono a disposizione dei magistrati per rispondere di detenzione e traffico di armi, nonchè di ricettazione per la pistola rubata.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer