Conto alla rovescia per uno degli eventi più attesi dai lodigiani.
Sabato 6 dicembre alle 18 al Teatro alle Vigne di Lodi torna il tradizionale appuntamento con Voci d’inverno, il grande spettacolo organizzato dall’Unione italiana ciechi e ipovedenti ETS-APS sezione di Lodi per augurare buone feste alla città e per raccogliere fondi per sostenere le iniziative promosse durante l’anno.
Una festa per chi ama musica e danza che vedrà l’esibizione sul palcoscenico di cantanti, musicisti e ballerini dell’Accademia Gaffurio di Lodi. Ma non solo: sul prestigioso palcoscenico lodigiano si esibiranno anche artisti ciechi o ipovedenti che stupiranno il pubblico per la loro bravura e per la loro sensibilità.
Un evento che quest’anno ha tagliato il traguardo della 18esima edizione e che vanta anche il patrocinio della Provincia di Lodi, della Città di Lodi e del Liceo Artistico Callisto Piazza a dimostrazione, non solo del valore sociale, ma anche e soprattutto del grande valore artistico di uno spettacolo che in questi anni è cresciuto e che da sempre riesce ad emozionare. Il direttore artistico dello spettacolo è Marco Emilio Camera dell’Accademia Gaffurio che riesce a stupirci, ogni anno, con l’intervento dei suoi studenti ed artisti musicisti, cantanti, intervallati da meravigliosi momenti di danza.
Durante la serata verrà consegnata la “Penna del Cuore”, benemerenza che ogni anno la sezione di Lodi dell’UICI consegna ad enti, associazioni o persone che si sono particolarmente distinte per la loro dedizione a favore dei ciechi. L’ingresso costa 13 euro. È possibile richiedere i biglietti direttamente all’Accademia (cell. 335/463902 - email: info@gaffurio.it).
Sempre il 6 dicembre verrà celebrata la Giornata Nazionale del cieco giunta alla sessantasettesima edizione. Una giornata molto importante all’insegna della socialità e della condivisione. La sezione ha organizzato la Festa di Santa Lucia (protettrice della vista) con la celebrazione della messa, alle ore 10, presso la Parrocchia di Santa Maria delle Grazie di via Paolo Gorini, Lodi, presieduta da don Cristiano Alrossi del Mac. Seguirà pranzo sociale che si svolgerà presso l’Istituto Fondazione Clerici di Lodi.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...