Rimangono pochi giorni per partecipare alla raccolta fondi di uno dei 16 progetti che a fine ottobre hanno ricevuto un finanziamento dal consiglio della Fondazione Comunitaria della Provincia di Lodi, all’interno della seconda finestra dei Bandi territoriali.
Si tratta di proposte nei settori dell’ambiente, della tutela del patrimonio, dei giovani, del sociale, della cultura, che sono stati accolti con entusiasmo dalla Fondazione perché vanno nella direzione di migliorare la vita dei lodigiani.
L’ente filantropico di corso Archinti 100 ha destinato ai 16 progetti ben 127.618 euro, ma per ricevere i contributi, i proponenti devono dimostrare che la loro idea piace al territorio, raccogliendo direttamente una quota del finanziamento. E devono farlo entro il 9 dicembre. Ecco perché ci sono ancora pochi giorni per dar loro supporto e per fare in modo che i loro sogni diventino realtà.
I progetti per il settore del sociale con contributo complessivo di 52.500 euro sono 5; ce n’è uno solo per il Bando sulla tutela del patrimonio per 10mila euro, mentre sono stati avanzati 5 progetti nella sezione cultura per 29.605 euro e 5 progetti sul Bando Giovani per 35.513 euro.
Tutti i dettagli sulle diverse proposte, sulla somma raggiunta a questo punto della raccolta da ogni singolo progetto e su come donare si trovano sul sito della Fondazione Comunitaria di Lodi www.fondazionelodi.org.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...