Avrebbero commesso furti in ville e appartamenti di mezza Lombardia, nelleprovince di Varese, Milano, Bergamo, Pavia e soprattutto Como, cercando poi di raggiungere il loro Paese, in Sudamerica.
Le attività investigative della Squadra Mobile della Questura di Como, a partire da un furto consumato a Mariano Comense all’inizio del mese scorso, hanno permesso di identificare i due presunti ladri che, partendo da uno dei loro covi di Cesate nel Milanese, mettevano a segno furti in abitazione, muovendosi in Lombardia a bordo di auto noleggiate.
Individuata l'abitazione da depredare, attendevano che non vi fossero persone presenti e asportavano oggetti preziosi, denaro, vestiti di marca e orologi.
Gli indagati sono stati individuati nel pomeriggio di lunedì 1 dicembre, all’interno del parcheggio multipiano del centro commerciale Scalo Milano di Locate Triulzi, poco prima che rientrassero al paese di origine.
Nelle fasi immediatamente successive al fermo è stato sottoposto a perquisizione uno dei covi di Cesate, dove sono stati rinvenuti oggetti preziosi, orologi di lusso, borse firmate e altro materiale riconducibile ai reati accertati in sede di indagine che, se riconosciuto dagli aventi diritto, sarà restituito ai legittimi proprietari.
Al termine dell’attività i fermati, grazie alla collaborazione della Procura di Lodi, sono stati raggiunti da custodia cautelare in carcere ed ora sono a disposizione dei magistrati nella casa circondariale di Lodi.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...