"Palestina, cosa possiamo fare ?": è il tema di fondo dell'incontro che si terrà Sabato 13 dicembre a partire dalle 17,30 nella sede della CGIL in via Lodivecchio a Lodi.
L'incontro, che si colloca in una fase nella quale, nonostante l'accordo firmato a Sharm el Sheik, la situazione a Gaza e Cisgiordania continua ad essere drammatica, vuole non solo continuare a tenere viva l'attenzione sulla questione palestinese ma anche provare a capire cosa in concreto possano fare enti, istituzioni e singoli per garantire la sopravvivenza di un popolo.
A tale scopo saranno presenti voci significative di situazioni che, in diverso modo, hanno affrontato il problema dei rapporti con Israele e la possibilità di azioni di boicottaggio.
Importante, in particolare, la presenza dell'assessore di Sesto Fiorentino, Camilla Sanquerin, Comune che ha invitato le proprie farmacie comunali a boicottare farmaci prodotti da ditte Israeliane, e di Simone d'Aversa che riporterà l'esperienza di blocco di forniture militari ad Israele praticata nei porti Italiani.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...