seguicisu

Seguici su:  

INAUGURATA A CEDEGOLO LA CASA DI COMUNITA'

data

Venerdì 12 Dicembre 2025

corpo

Inaugurata la nuova Casa di Comunità di Cedegolo (BS), un presidio sociosanitario moderno e facilmente accessibile che servirà oltre 12.500 cittadini della media e alta Valle Camonica, diventando punto di riferimento per i Comuni del territorio, (in particolare per Berzo Demo, Capo di Ponte, Cedegolo, Cerveno, Ceto, Cevo, Cimbergo, Ono San Pietro, Paisco Loveno, Paspardo, Saviore dell’Adamello, Sellero) e in rete con le strutture di Edolo e Ponte di Legno. Al taglio del nastro l'assessore regionale al Welfare, Guido Bertolaso, e i vertici dell'Asst Valcamonica.

La nuova struttura è stata realizzata grazie a un investimento complessivo di 1,7 milioni di euro, di cui 1,1 milioni finanziati dal PNRR, e ha permesso la completa riqualificazione dell’ex edificio scolastico di circa 800 mq. L’intervento ha riguardato l’efficientamento energetico, nuovi impianti tecnologici e la messa in sicurezza dell’intero complesso. Sono stati installati cappotto termico ad alte prestazioni, serramenti di nuova generazione, illuminazione a LED, impianto antincendio e un impianto fotovoltaico da 20 kW, oltre a sistemi di riscaldamento, raffrescamento e ricircolo d’aria gestibili da remoto.

La Casa di Comunità di Cedegolo offre un’ampia gamma di servizi sanitari, sociosanitari e amministrativi, tra cui, il PUA (Punto Unico di Accesso), servizi CUP e protesica integrativa, Assistenza primaria con Medici di Medicina Generale, Pediatri di Libera Scelta, Continuità Assistenziale e Cure Domiciliari; Ambulatori specialistici e diagnostica di base, anche tramite telemedicina: cardiologia, diabetologia, psicologia, neuropsichiatria infantile, SERD, riabilitazione, ambulatori infermieristici e punto prelievi. Ed ancora prevenzione e promozione della salute con infermieri di famiglia e comunità e attività vaccinali, integrazione con i servizi sociali in collaborazione con l’Azienda Territoriale per i Servizi alla Persona.

Il personale comprende medici, pediatri, infermieri di famiglia, assistenti sanitari, psicologi, fisioterapisti, ostetriche, dietista e amministrativi, coordinati da un Coordinatore infermieristico e dal Direttore di Distretto.

Sono inoltre in sviluppo progetti innovativi, tra cui l’estensione della telemedicina, una Centrale Unica per la Continuità Assistenziale e una presenza strutturata dei Medici di Assistenza Primaria dell’Aggregazione Funzionale Territoriale, operativi sei giorni su sette in fascia diurna.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer