I Carabinieri di Limbiate hanno eseguito il provvedimento di chiusura per una durata di 15 giorni nei confronti di un pubblico esercizio di Limbiate, provvedimento cautelare disposto dal Questore di Monza e della Brianza Filippo Ferri per motivi di ordine e sicurezza pubblica.
Il 28 settembre scorso un gruppo di sette persone in parte col volto coperto ed con arma da fuoco, coltelli, bastoni ed un Taser, raggiungeva l’esterno del bar alla ricerca di un uomo già cliente del bar. Nella circostanza veniva aggredita una persona, che riportava lesioni personali con “contusioni multiple, trauma cranico non commotivo, altre ferite del cuoio capelluto senza menzione di complicazioni” con una prognosi di 5 giorni.
Un ulteriore episodio è poi avvenuto il 25 ottobre quando all’interno del bar è scoppiata una violenta rissa tra alcuni soggetti che hanno iniziato a picchiarsi per poi spostarsi verso un locale attiguo. Nell’episodio due partecipanti alla rissa hanno riportato gravi ferite, tanto da doversi recare presso i nosocomi della zona, con “frattura delle ossa nasali” e prognosi di 25 giorni, mentre a carico di un'altro “frattura scomposta delle ossa nasali” con prognosi di 15 giorni.
Inoltre, i residenti della zona hanno presentato tre diversi esposti nei quali hanno evidenziato il degrado ed il disturbo alla quiete pubblica causato dagli avventori del pubblico esercizio, i quali sono dediti all’uso smodato di bevande alcoliche, stazionando stabilmente fuori dal pubblico esercizio, per tutta la sera, fino a notte inoltrata, con urla, liti e rumori di ogni genere rendono impossibile il sonno ed il riposo.
Una delegazione di cittadini provati dalla paura generatasi dall’escalation nelle ultime settimane, di tali gravi episodi, hanno chiesto aiuto ai militari dei Carabinieri di Limbiate recandosi tutti insieme presso la Caserma al fine di poter mettere in atto le misure idonee a garantire la sicurezza di tutti ma in particolare dei residenti nella zona.
Sussistendo i presupposti normativi il Questore ha disposto così la sospensione dell’attività con chiusura per 15 giorni.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...