Allontanati con provvedimento del Questore di Cremona due giovani di nazionalità romena, un uomo e una donna, dediti ai furti negli esercizi commerciali e nelle abitazioni anche in altri contesti territoriali, sorpresi a rubare in un negozio del Comune di Soresina.
In particolare, i due, dopo aver sottratto della merce da un esercizio commerciale, sono stati intercettati da un equipaggio dei Carabinieri che ha provveduto a denunciarli per furto e ricettazione.
Nei loro confronti il Questore ha adottato due provvedimenti di “Foglio di Via obbligatorio” con divieto di fare ritorno a Soresina per quattro anni, per la cui violazione è prevista la reclusione da 6 a 18 mesi e il pagamento di una multa di diecimila euro.
Tenuto conto del curriculum dei due stranieri per reati commessi anche in altre regioni e province limitrofe, per i quali sono già stati adottati analoghi provvedimenti di allontanamento, è stata attivata dal Questore di Cremona anche la procedura per l’emissione nei loro confronti di una misura di prevenzione personale più incisiva.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...