La Polizia di Stato di Como, ieri pomeriggio, a seguito di un intervento per una lite condominiale, ha eseguito un ritiro cautelare di armi e munizioni, legalmente detenute, nei confronti di un settantunenne siciliano residente a Como con precedenti penali.
L’uomo nel corso della lite aveva apertamente minacciato il suo vicino di casa, un trentasettenne di Como anche lui con precedenti di polizia.
Verso le 17.00 di ieri, una Volante è stata inviata in via Varesina per la segnalazione della lite tra i due condomini; sedati gli animi, dalle dichiarazioni acquisite è emerso che il più anziano aveva apertamente minacciato il suo vicino.
Dagli accertamenti effettuati dai poliziotti, sono emersi i precedenti a carico del trentasettenne e i precedenti penali sul conto del settantunenne, nonché la detenzione da parte di quest’ultimo di numerose armi da fuoco, regolarmente denunciate e detenute.
Alla luce di quanto appreso, gli agenti hanno proceduto al ritiro cautelativo di 7 fucili, di una pistola con annesse circa 250 munizioni di vari calibri e di un pugnale da caccia, tutte legalmente denunciate e detenute dal siciliano.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...