Nella sera di giovedì 8 gennaio un giovane indiano di 27 anni è stato sequestrato da connazionali, malmenato e filmato per estorcergli una Rover e denaro contante.
La brutta avventura è avvenuta a cavallo tra le orovince di Brescia e di Mantova.
Proprio a Ghedi, nel bresciano, il giovane indiano in compagnia della madre di 54 anni e di uno degli estorsori è stato fermato a bordo di una vettura per un controllo ordinario della Polizia Locale.
Il controllo ha consentito al giovane di rivelare quanto stava accadendo: il suo sequestro da parte di tre connazionali di 26, 28 e 29 anni, tutti residenti nel mantovano.
Gli agenti, che hanno coinvolto anche un agente della Polizia di Stato libero dal servizio che si trovava sul posto, hanno subito allertato anche i carabinieri per svolgere le indagini del caso.
Agenti e militari sono riusciti ad individuare e a bloccare gli altri due indiani autori del sequestro, sottoposti a perquisizione assieme alle loro abitazioni.
Sono state così recuperate due pistole semiautomatiche risultate rubate nel veronese, alcuni telefoni cellulari e 25 munizioni di vario calibro.
Ora i tre indiani sono a disposizione dei magistrati bresciani per rispondere di sequestro di persona a scopo di estorsione e di porto abusivo di arma da fuoco.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...