SAL accoglie il nuovo Direttore del Personale, una figura finora mancante nel puzzle organizzativo dell’azienda idrica lodigiana, chiamata a gestire e valorizzare le 176 risorse umane per continuare a garantire qualità del servizio, efficienza interna e capacità di innovazione. Con l’ingresso di Stefania Modena in questo ruolo strategico, SAL compie un ulteriore e significativo passo nel percorso di crescita e consolidamento della propria organizzazione.
Con una solida esperienza ventennale, sia in contesti pubblici che multinazionali, nell’ambito dell’HR management, della gestione dei processi organizzativi e dello sviluppo delle competenze, il nuovo direttore del personale avrà il compito di accompagnare SAL in una fase di evoluzione particolarmente significativa. L’azienda è infatti prossima all’adozione del primo Piano Industriale, uno strumento strategico che consentirà di programmare in modo strutturato gli investimenti nel breve e medio periodo, con un orizzonte temporale fino al 2037.
Parallelamente al mantenimento degli alti standard raggiunti nella gestione del Servizio Idrico Integrato in questi anni, SAL è chiamata a rafforzare il proprio ruolo operativo sul territorio occupandosi anche di nuovi servizi strumentali su mandato e per conto dei Comuni soci. Tra i primi servizi in fase di strutturazione rientrano la manutenzione delle case dell’acqua e la manutenzione delle caditoie, attività che richiedono un’organizzazione interna sempre più efficiente, flessibile e orientata alla qualità.
In questo contesto, la Direzione del Personale avrà un ruolo centrale nel rafforzamento dei percorsi di formazione, nella crescita delle competenze professionali e manageriali e nella costruzione di un modello organizzativo capace di sostenere l’innovazione e l’integrazione dei nuovi servizi.
«L’ingresso del direttore del personale completa un passaggio fondamentale per SAL – dichiara il presidente Vittorio Codeluppi –. Innovazione, formazione, consolidamento e sviluppo delle competenze sono le leve su cui vogliamo costruire un’organizzazione solida, capace di valorizzare le persone e affrontare con coesione le sfide che ci attendono».
Con questa nomina, SAL conferma la volontà di investire sul capitale umano come fattore strategico per l’attuazione del Piano Industriale, lo sviluppo dei nuovi servizi e il rafforzamento del proprio ruolo di servizio pubblico a beneficio del territorio lodigiano.
(Nella foto: Maria Pia Scaffidi, direttore area servizi centralizzati – Massimo Boari, direttore area servizi amministrativi e commerciali - Mario Cremonesi, direttore area servizi tecnici – Stefania Modena, direttore risorse umane, Vittorio Codeluppi, presidente, Carlo Magnani, consigliere delegato - Davide De Battisti, direttore generale)
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...