I poliziotti della Squadra mobile di Reggio Emilia, coordinati dal Servizio centrale operativo e dal Servizio di cooperazione internazionale di Polizia, hanno individuato nove persone che farebbero parte di una associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti.
L’operazione, denominata “Sturl one”, è stata effettuata, oltre che nelle province di Reggio Emilia, Bergamo, Brescia e Savona, anche in Francia, Spagna e Albania, grazie alla collaborazione con le autorità di Polizia straniere e, in particolare, con il Dipartimento della Polizia criminale albanese.
In soli sei mesi di monitoraggio delle conversazioni tra i componenti del gruppo, i poliziotti avrebbero scoperto la distribuzione di oltre 200 chilogrammi di cocaina e mille di hashish e marijuana, raccogliendo proventi per milioni di euro.
Gli indagati, confidando sulla segretezza del canale di comunicazione usato, parlavano liberamente di trattative e modalità di consegna delle dosi di droga, commentando persino i sequestri effettuati dalla Polizia di Stato nel corso delle operazioni.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...