seguicisu

Seguici su:  

MUORE IN OSPEDALE SENZA UN PERCHE'

data

Mercoledì 21 Gennaio 2026

corpo

Tragica esperienza per un banino di 54 anni, Lorenzo Malaraggia, a causa di un dolore al ginocchio che lo ha portato a visite in Pronto Soccorso, alle dimissioni successive e al decesso all'ospedale Maggiore di Lodi nell'ultimo ricovero.

L'ha comunicata Andrea Biasiolo, referente dell'ufficio comunicazione dello Studio3A-Valore, società specializzata nella tutela dei diritti dei cittadini.

Il calvario dell'uomo - sposato e padre di un bambino - "ha avuto inizio - secondo la ricostruzione offerta dalla società - giovedì 16 gennaio, quando Lorenzo Malaraggia ha accusato un forte dolore al ginocchio destro. Dopo essersi recato dal medico di medicina generale, gli sono stati prescritti antidolorifici per via intramuscolare. Il giorno successivo, venerdì 17 gennaio, le sue condizioni sono peggiorate: l’uomo ha iniziato ad avvertire difficoltà respiratorie, tanto da allertare autonomamente il 118".

"Trasportato al Pronto Soccorso dell’ospedale Maggiore di Lodi, è stato sottoposto a esami strumentali al ginocchio, che avrebbero evidenziato la presenza di liquido articolare". 

"Dimesso - prosegue la ricostruzione della vicenda - con l’indicazione di effettuare la procedura di aspirazione del liquido entro dieci giorni, previo appuntamento. Nel tentativo di ottenere una valutazione ortopedica più tempestiva, nel pomeriggio la famiglia ha provato a contattare telefonicamente gli ospedali di Codogno e Casalpusterlengo, dove però l’ortopedico non era disponibile e successivamente all’ospedale di Piacenza, dove era presente. Anche qui gli esami avrebbero confermato la presenza di liquido al ginocchio, ma Lorenzo Malaraggia è stato nuovamente dimesso in serata, con un appuntamento fissato nei giorni successivi e la somministrazione di un ulteriore antidolorifico".

"Rientrato a casa, durante la notte le sue condizioni sono ulteriormente peggiorate. Dopo una chiamata alla guardia medica e l’assunzione di un altro farmaco antidolorifico, l’uomo ha iniziato a manifestare stato confusionale e pallore, inducendo la moglie a chiamare nuovamente il 118. Trasportato ancora una volta all’ospedale di Lodi, è rimasto per ore in attesa di essere visitato. Alle prime luci del mattino, mentre la moglie si trovava in sala d’attesa, i sanitari hanno comunicato che l’uomo era andato in arresto cardiaco. Nonostante oltre 50 minuti di tentativi di rianimazione, per Lorenzo Malaraggia non c’è stato nulla da fare" termina il racconto dello Studio3A-Valore.

La vicenda ora è nelle mani della Procura di Lodi che ha già fissato per domani, all'istituto di Medicina Legale di Pavia, l'autopsia, dopo aver aperto un fascicolo contro ignoti per il decesso del cinquantaquattrenne banino.

 

 

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer