seguicisu

Seguici su:  

VALDAGNO A SENSO UNICO

data

Mercoledì 21 Gennaio 2026

corpo

Un Valdagno volitivo mette in ginocchio l'Amatori Wasken Lodi nei quarti di finale di Coppa Italia di hockey su pista.

Inizio di partita a senso unico col Valdagno in palla e l'Amatori incapace di reagire.

I veneti, più incisivi, riescono a infilarsi nelle maglie difensive dei lodigiani e dopo quasi cinque minuti di gioco sono già in vantaggio: e Lucas Honorio a superare Barozzi per l' uno a zero.

Passano solo due minuti e mezzo e i giallorossi devono ancora capitolare agli assalti del Valdagno: questa volta è Tiago Sanches a trafiggere l'estremo difensore dell'Amatori e a portare a due le reti di vantaggio.

Pierluigi Bresciani chiede il timeout per richiamare i suoi all'ordien, ma sono ancora i veneti ad essere più pungenti in attacco; così, dopo quattordici minuti di gioco è tre a zero grazie alla rete di Marco Tomba.

Non solo, ma a poco meno di quattro minuti dalla conclusione del primo tempo, ecco arrivare il poker: lo cala il Valdagno con la rete di Giulio Piccoli.

Il secondo tempo riprende sulla falsariga del primo; Piccoli porta a cinque le reti di vantaggio del Valdagno dopo soli due minuti e mezzo di gioco, seguito da Francesco Croco per la sesta rete dei veneti.

Per l'Amatori c'è la possibilità di riprendersi quando Sanches rimedia un cartellino blu lasciando la sua squadra in un uomo in meno per due minuti: i giallorossi però non ne approfittano, a conferma di una serata decisamente negativa.

Vi mette una pezza Compagno, siglando una delle sue classiche reti con tiro da fuori.

Tuttavia, di li a poco è ancora il Valdagno a mettere a segno la settima rete col suo capitano Diquigiovanni.

Per i lodigiani è una vera e propria debacle, alla quale pone in parte rimedio ancora Compagno con due reti consecutive.

Finisce 7 a 3 a favore del Valdagno che accede alle finali a quattro di Coppa Italia in programma a marzo: per l'Amatori una deludente uscita di scena.

 

 

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer