seguicisu

Seguici su:  

CINQUANT'ANNI DA CITTA'

data

Sabato 21 Marzo 2026

corpo

Cinquant'anni da città: è quello che intende festeggiare il teatro Carlo Rossi, cuore pulsante di Casalpusterlengo.

Quest'anno la cittadina lodigiana ricorda i 50 anni dall'ottenimento del titolo di "città" ed al teatro di piazza del Popolo si è deciso di festeggiarlo con una rassegna musicale che prevede, tra marzo e maggio, ben nove appuntamenti.

Si inizia domani, domenica 22 marzo, con l'esibizione del trio swing di Paolo Tomelleri composto, oltre che dal noto clarinettista, da Davide Corini al piano e da Luca Garlaschelli al contrabbasso.

Spazio poi, la domenica successiva, al contrabbasso di Garlaschelli, questa volta accompagnato da Giuseppe Zangaro al piano e da Alessandro Bazzoli alla batteria.

Si dovrà attendere il 12 aprile per il terzo appuntamento della rassegna, quando a Casalpusterlengo farà tappa il trio dixieland di Mauro Porro ai fiati, con Martino Pellegrini al banjo e Luca Garlaschelli al basso.

Concerto dedicato al tango quello in calendario domenica, 19 aprile, con l'esibizione del trio composto da Walter Bagnato alla fisarmonica, Stefano Corradi al clarinetto e Luca Garlaschelli al contrabbasso.

Domenica, 26 aprile, approda al Carlo Rossi il trio milanese di musica swing formato da Roberto Meroni al sax, da Silvano Tamburini al piano e da Marcello Colò alla batteria.

Musica a tutto campo il 3 maggio con il duo Time Escape, formato da Dora Scapolatempore all'arpa e Giulia Larghi al violino.

Si torna al dixieland la domenica successiva quando si farà spazio al trio composto da Giuseppe Mariani alla tromba, da Alberto Guareschi al banjo e da Luca Garlaschelli al basso.

Domenica 17 maggio, invece, di scena in teatro il quartetto Green, tra classica e jazz, con Sofia Linnea Di Gaetano al flauto, Mario Scucces al piano, Frank Masetti al contrabbasso e Marcello Lepora alla batteria.

Conclusione la domenica successiva col trio di Mirko Fait; oltre al sassofonista si esibiranno Desiree Doro, voce, e il pianista Giuseppe Zangaro.

Tutti gli spettacoli, ad accesso gratuito, avranno inizio alle 11.00.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer