seguicisu

Seguici su:  

RAFFORZARE LE RETI ANTIVIOLENZA

data

Martedì 26 Maggio 2026

corpo

Regione Lombardia conferma il proprio impegno nel contrasto alla violenza contro le donne attraverso un importante stanziamento di risorse pari a oltre 21,6 milioni di euro destinati al rafforzamento della rete territoriale antiviolenza, al sostegno dei centri antiviolenza e delle case rifugio, alla promozione dell’autonomia delle donne vittime di violenza e allo sviluppo di percorsi di prevenzione e formazione.

La giunta regionale ha infatti approvato le modalità di utilizzo e i criteri di riparto delle risorse del Fondo per le politiche relative ai diritti e alle pari opportunità, in attuazione dei decreti della Presidenza del Consiglio dei ministri e con un cofinanziamento regionale pari a 2,9 milioni di euro.

Le risorse saranno destinate, tra le altre finalità, al sostegno delle 27 reti territoriali interistituzionali antiviolenza lombarde, all’attuazione di specifici interventi previsti dal Piano strategico nazionale sulla violenza maschile contro le donne 2025-2027, al potenziamento della misura ‘Vicini ad ogni donna’ dedicata alle donne con disabilità vittime di violenza, nonché a iniziative formative, di prevenzione e sensibilizzazione.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer