I Carabinieri per la Tutela del Lavoro e i Finanzieri del Comando Provinciale di Salerno, nella mattinata odierna, nelle province di Salerno, Napoli, Avellino Benevento, Campobasso, Roma, Ancona, Pisa, Savona e Brescia, su disposizione della Direzione Distrettuale Antimafia di Salerno, hanno eseguito un'ordinanza applicativa di misure cautelari personali, emessa dal GIP, nei confronti di 22 persone (di cui 18 agli arresti domiciliari e 4 con l'obbligo di firma).
Sono indiziate, a vario titolo, di associazione per delinquere transnazionale dedita al favoreggiamento dell'immigrazione clandestina.
Vi si è arrivati al termine di complesse indagini, svolte anche con ausilio di intercettazioni telefoniche e telematiche, che avevano già portato all'esecuzione di alcuni fermi ed al sequestro di ingenti somme di denaro contante.
In particolare, il gruppo avrebbe presentato, in favore di centinaia di extracomunitari (provenienti prevalentemente dal Marocco, dal Bangladesh e dall'India) - disposti a pagare elevate somme di denaro pur di ottenere un valido titolo di soggiorno in Italia - altrettante richieste di nullaosta al lavoro nell'ambito dei decreti flussi ed emersione, avvalendosi di aziende compiacenti, o create ad hoc, e di liberi professionisti ed intermediari.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...