I poliziotti delle questure di Milano, Torino, Verona e Padova sono stati impegnati in una vasta operazione di controlli straordinari del territorio che ha interessato alcuni campi nomadi e le aree limitrofe, con l'obiettivo di contrastare la criminalità diffusa, l'immigrazione irregolare e rafforzare la sicurezza dei territori interessati.
Il bilancio dell'attività è di 6 arresti, 9 denunce, 11 accompagnamenti nelle questure per gli accertamenti sulla regolarità della permanenza sul territorio nazionale e 4 espulsioni. Nel corso dei controlli sono state identificate complessivamente 1.686 persone, eseguite numerose perquisizioni e controllati 323 veicoli.
A Milano, gli interventi hanno interessato i campi nomadi di Negrotto e Monte Bisbino e la stazione ferroviaria di Villapizzone.
Sono stati arrestati cinque cittadini stranieri, tre per violazioni della normativa sull’immigrazione, uno per la violazione del divieto di avvicinamento alla casa familiare e uno per l’aggravamento della misura degli arresti domiciliari.
Quattro persone denunciate per danneggiamento aggravato, getto pericoloso di cose e violazioni della normativa sull’immigrazione.
Undici persone accompagnate in Questura per verificare la loro posizione sul territorio nazionale: per tre è stato disposto il rimpatrio con espulsione, mentre la quarta persona sarà trattenuta presso un Centro di permanenza per i rimpatri.
Nel corso dell’attività sono state identificate 1.517 persone, controllati 173 veicoli ed eseguito anche un ordine di allontanamento.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...