seguicisu

Seguici su:  

SESSANTACINQUE MILIONI DI EURO ALLE AZIENDE AGRICOLE

data

Giovedì 13 Agosto 2026

corpo

Sono circa 65 milioni di euro i fondi erogati dall’Organismo Pagatore Regionale (OPR) di Regione Lombardia a circa 14.000 aziende agricole nell’ambito dell'anticipo sulla Domanda Unica 2026.

Nelle prossime settimane è prevista la conclusione delle operazioni, per un totale stimato di 100 milioni di euro destinati complessivamente a circa 20.000 imprese.

“Si tratta di una boccata d’ossigeno importante per la nostra agricoltura– sottolinea l’assessore regionale, Alessandro Beduschi - dato che stiamo attraversando una fase particolarmente complessa, caratterizzata da prezzi di mercato non sempre remunerativi e da costi di produzione crescenti. A pesare sono anche le crisi internazionali e una stagione particolarmente siccitosa, che ha fatto aumentare sensibilmente i costi dell’irrigazione”.

“Con questi anticipi - aggiunge Beduschi - Regione Lombardia mette a disposizione delle nostre aziende liquidità preziosa in un momento nel quale la capacità di affrontare i costi e programmare l’attività è particolarmente importante. Il completamento delle erogazioni porterà nelle prossime settimane a un totale di 100 milioni di euro di cui beneficeranno circa 20.000 imprese agricole”.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer