seguicisu

Seguici su:  

IN MANETTE IL TRUFFATORE SERIALE

data

Sabato 11 Febbraio 2017

corpo

Condannato dai giudici del tribunale è stato rintracciato e messo in carcere; si tratta del truffatore seriale che aveva anche rilasciato una intervista televisiva.

Un italiano di 64 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato di Brescia in quanto destinatario di un provvedimento di carcerazione con il quale gli è stata comminata la pena di 5 anni di reclusione per diversi episodi di truffa, falso, sostituzione di persona e ricettazione.

L’uomo, tempo fa, era balzato agli onori della cronaca come il truffatore seriale e aveva rilasciato una lunga intervista all’emittente locale Teletutto nel corso della quale raccontava sue gesta.

L’arrestato, al secolo Claudio Della Piana, ha voluto tenere fede al suo curriculum fino alla fine. Nel momento in cui, infatti, gli agenti della Squadra Mobile che lo stavano ammanettando gli hanno chiesto un documento di identità, dalla tasca della sua giacca ne sono spuntati due, uno dei quali rigorosamente falso.

Il fatto gli è costato caro, in quanto l’uomo è stato arrestato anche per il possesso del documento contraffatto e subirà un nuovo processo.

L’ordine di arresto eseguito dalla Squadra Mobile era stato emanato il 7 febbraio scorso dall’ufficio esecuzioni penali della Procura di Brescia cumulando le pene applicate al termine di ben nove processi svolti nel periodo 2013/2015, a carico del Della Piana, nei Tribunali di Brescia, Bergamo, Crema e Genova con identiche imputazioni di truffa, falso, sostituzione di persona, emissione di assegni senza provvista.  

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer